NFT

VAI ALLA PIATTAFORMA NFT

CHIEDI CREAZIONE NFT

ACQUISTA NFT

VANTAGGI DELLA CREAZIONE DI UN NFT

Gli Nft (acronimo di non-fungible token) sono dei certificati informatizzati via blockchain che attestano l’autenticità, l’unicità e la proprietà di un oggetto digitale (come per esempio un’immagine, un quadro, un video, una canzone o anche un tweet). 

Detto ciò, quello che distingue i token non fungibili dagli altri token, come si evince dal termine, è proprio la mancata fungibilità: gli NFT, dunque, non sono intercambiabili, poiché sono rappresentativi di qualcosa di unico

Difatti, non ne esistono due uguali, poiché ogni NFT memorizza informazioni diverse (in uno specifico Smart Contract registrato nella blockchain) : questo li rende particolarmente adatti a certificare l’autenticità di asset digitali unici (un’immagine, un quadro, un video o un brano musicale per esempio) permettendo di attestarne la proprietà assoluta ed incontestabile.  Questi certificati di proprietà non possono quindi , in nessun modo, essere falsificati.

COSA SONO GLI NFT

Mentre l’acquirente di un’opera d’arte “tradizionale” entrerà in possesso di un oggetto fisico (che potrebbe anche accompagnare la vendita del token, essendo sempre l’artista che decide che forma commerciale dare al suo NFT) , nel caso degli NFT la procedura è diversa, perché si tratta di un bene digitale. Volendo procedere con un esempio, Vignesh Sundaresan ha acquistato – al prezzo di 69 milioni di dollari – “The Last 5000 Days“, l’opera digitale (nft) creata da Michael Joseph Winkelmann (noto anche come Beeple), ricevendo un file JPEG e il diritto di proprietà dell’opera. Così come avviene con le criptovalute, anche gli NFT vengono conservati nei portafogli digitali.

Questo significa che l’artista , o meglio il possessore di un bene digitalizzabile (un quadro, una scultura, una musica, etc…), amplia il mercato di potenziale vendita della sua opera o bene , ai marketplaces globali dei beni digitali, quindi alle piattaforme ed agli investitori specifici che acquistano queste nuove forme di beni finanziari. Significa farsi conoscere e proporsi al mondo intero.

GREENART COIN offre un servizio di creazione del proprio NFT senza alcun costo.

LA PROPOSTA GREENART COIN PER IL VOSTRO NFT GRATUITO

GREENART COIN è , oltre che la prima criptovaluta a tecnologia etica, una piattaforma proiettata verso il mondo della produzione artistica e dell’attività artistica a tutto tondo. GREENART COIN promuove i talenti , ne acquista le opere , ne promuove la vendita mediante le future ASTE GLOBALI. 

In questo quadro di riferimento la piattaforma NFT si integra pienamente , tant’è che GREENART COIN si propone come l’unica struttura al mondo a fornire la realizzazione di NFT del tutto gratuitamente e senza alcun esborso. 

Inviaci una nota informativa a : info@greenartcoin.eu

oppure compila il questionario allegato per avviare la richiesta di realizzazione del tuo NFT GRATUITO.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO

IL SUCCESSO DEGLI NFT

Il successo riguarda il loro utilizzo nel mondo dell’arte digitale (intendendo per “arte” tutte le realizzazioni artistiche), in cui gli NFT hanno catturato l’interesse di artisti di ogni tipo e di collezionisti.

E’ il caso della vendita di un NFT rappresentativo del quadro dell’artista Banksy, al quadruplo del suo valore, dopo essere stato bruciato in diretta. È possibile menzionare a questo proposito l’acquisto all’asta del non-fungible token della famosa gif del Nyan Cat per 300 ether (cioè circa 500mila euro dell’epoca) o la vendita del non-fungible token del primo tweet del cofondatore e CEO di Twitter, Jack Dorsey, al prezzo di 2,9 milioni di dollari.Gli NFT sono stati collegati anche al mondo della musica, poiché diversi artisti hanno deciso di creare dei token rappresentativi di brani e di album musicali. Anche nel mondo dello sport ci sono degli esempi di NFT venduti a prezzi alti: ne è un esempio il video di 10 secondi del cestista statunitense LeBron James mentre realizza un canestro in una partita di basket dei Lakers, venduto per 200mila dollari.

PERCHE’ E’ NECESSARIO REALIZZARE NFT DELLE PROPRIE OPERE

Realizzare l’NFT delle proprie opere è oltremodo necessario in quanto se non lo fa l’artista, od il proprietario del bene artisco, si resta vulnerabili alla clonazione digitale dell’opera propria. Per capirci se un artista e simili non tokenizza la propria opera e quindi non costituisce giuridicamente l’originalità e provenienza dell’opera stessa, lo farebbe qualcun’altro al suo posto. Con tutte le conseguenze del caso. Vi è infatti  la possibilità che la persona che genera e vende un non-fungible token rappresentativo di un’opera d’arte non corrisponda al creatore dell’opera e che, inoltre, lo faccia senza il relativo consenso, proprio perché qualsiasi oggetto digitale può subire un processo di tokenizzazione: questa questione è stata sollevata dall’artista Devin Elle Kurtz che in un tweet ha dichiarato di aver trovato alcuni dei suoi lavori trasformati in NFT da soggetti terzi che li avrebbero messi in vendita sui marketplacea sua totale insaputa e consenso.

In questo modo l’artista è danneggiato e defraudato del proprio bene e frutto dell’ingegno.

Per questo è NECESSARIO REALIZZARE GLI NFT DELLE PROPRIE OPERE. 

Con GREENART COIN questo è possibile senza dover pagare alcuna spesa.

SCEGLI L'AFFIDABILITA' E LA SICUREZZA DI GREENART COIN

GREENART COIN è certificata ISO , ed è l’unica società in Italia ad essere dotata della CERTIFICAZIONE ISO anticrimine  ISO 37001. Oltre tutte le certificazioni di qualità ISO (9001, 27001). Inoltre, gli NFT realizzati dalla Piattaforma Greenart Coin sono collocati dalla BANCOR TRUST ASSET MANAGEMENT e quindi gli unici ad essere acquisti in Italia da una Società Finanziaria autorizzata alla gestione di criptoasset, giusta pratica di iscrizione presso OAM , ente di controllo della Banca d’Italia e del Ministero delle Finanze.

PERCHÈ È MEGLIO E LODEVOLE AFFIDARSI A GREENART COIN

Greenart Coin ha innovato il mondo delle criptovalute con l’implementazione della prima forma di tecnologia etica (https://www.greenartcoin.eu/donazioni). Allo stesso modo, con gli NFT si applica il medesimo principio per cui ad ogni NFT venduto direttamente sulla piattaforma Greenart è stabilito che corrisponda l’accantonamento di una parte della commissione di intermediazione dovuta a Greenart.

Questa somma così risparmiata viene versata automaticamente nel “Charity Wallet” (l’algoritmo sentinella la calcola da solo e la blocca versandola sul “conto di carità”). Nello stesso momento, su ordine dell’algoritmo, le somme vengono inviate a progetti di natura benefica pre-indicati e verificabili direttamente sul sito, con possibilità di tracciare e verificare continuamente , mediante blockchain, il corretto svolgersi del processo donativo.

Tutti coloro che quindi si avvarranno della piattaforma Greenart per la realizzazione e vendita dei propri NFT contemporaneamente contribuiranno a finanziare progetti per la salvaguardia del Pianeta e delle categorie più deboli.

OGNI NFT VENDUTO E’ UN ALBERO IN PIU’ SUL PIANETA, PENSACI

Ogni azione della nostra vita, anche la più piccola, è responsabile della bellezza o bruttezza del mondo.
(Augusto Daolio)

Contattaci allo 065413758

GREENART COIN partecipa ai maggiori eventi mondiali del settore artistico, come: